Missing Consumer Key - Check Settings

Descrizione della comunità

Presentiamoci

Chi Siamo

  • La comunità Eureka Jesus fu fondata nel 1975 da Padre Giovanni Alberton, egli sentiva che il Signore lo chiamava a dedicarsi in modo particolare ai giovani che oggi più di ieri sono sfruttati e plagiati dal mondo, ma ben pochi si preoccupano di dare loro l’amore e l’aiuto di cui essi necessitano.
    L’unico modo per sostenere ed aiutare i giovani era quello di “dare” loro Gesù, il Figlio del Dio vivente, vivo e vero in mezzo a noi, attraverso la preghiera dove Gesù trova il suo vero posto: al centro dei nostri cuori.
    L’Eureka Jesus è ancora un piccolo movimento che si trova in ben tre parrocchie della Diocesi di Pozzuoli, una nella parrocchia della Diocesi di Napoli e ancora un’altra nella Diocesi di Nola.
    Lo scopo principale della comunità è quello di permettere a tutti, in modo particolare ai giovani, di trovare Gesù ; attraverso la preghiera che è il momento nel quale possiamo parlargli a tu per tu come ad un amico, al più grande amico che ciascuno di noi può avere.
    La comunità si rivolge soprattutto ai giovani, spesso in conflitto e comunque protesi verso un’avvenire difficile e camminare con Gesù è più facile e più bello.
    L’Eureka Jesus è formata dalle comunità cosiddette locali, che cooperano alla preparazione dei giovani per meglio vivere la propria vocazione che il Signore gli ha donato.
    Il gruppo di Pianura dell’Eureka Jesus è uno dei primi in Diocesi ed è il più “vecchio” della parrocchia infatti è nella chiesa di San Giorgio da oltre trent’anni, con alterne vicende è andato avanti per grazia di Dio e malgrado la nostra umanità; sperando che prosegua e migliori per far sì che tanti giovani Trovino Gesù.